Bentornato Xavi Forés nel WSBK con il Barni Racing Team!
Il Barni Racing Team annuncia il ritorno in squadra di Xavi Forés.
A partire dal round in Argentina, nel circuito di San Juan Villicum, il pilota spagnolo tornerà a correre sulla Ducati Panigale V4 R del team di Calvenzano e avrà nuovamente la chance di dimostrare il proprio valore nelle ultime tre gare della stagione 2022 del WorldSBK.
Xavi nel 2018 iniziava la terza stagione consecutiva nel mondiale Superbike con il Barni Racing Team e in quell’annata partecipa inoltre al trofeo team indipendenti, con i piloti dei team privati. In occasione dello stesso Gran Premio d’Argentina, in cui riprenderà a correre quest’anno con lo stesso team, grazie al secondo posto ottenuto in gara2, nel 2018 diviene matematicamente campione del Trofeo Team Indipendenti, proclamando vincitore anche il Barni Racing Team. Chiuderà la stagione al settimo posto in classifica mondiale.
Nel 2021 Xavi è pilota BMW alternandosi tra il campionato britannico Superbike ed il mondiale Endurance. Nel 2022 è pilota titolare del team Parma Racing nella coppa del mondo di MotoE, il compagno di squadra è Kevin Manfredi. Disputa una stagione regolare andando a punti in tutte le gare tranne una.
L’ultima impresa del talentoso pilota spagnolo è stata la partecipazione a giugno di quest’anno alla 24 Ore di Spa, una gara di durata tenuta annualmente in Belgio nel Circuito di Spa-Francorchamps, assieme ai suoi compagni di squadra David Checa e Chaz Davies.
Il calendario del mondiale prevede il suo ritorno in pista tra due settimane esatte sul Circuito di San Juan Villicum, in Argentina, per il decimo round stagionale. Forés comincerà così l’adattamento alla Ducati Panigale V4 R e potrà contare sull’aiuto di un team che già conosce.
Per lui e per tutta la squadra sarà un weekend in cui prendere le misure e gettare le basi per un finale di stagione in crescendo, pronti a rivivere nuove emozioni in pista.