CAMPIONATO MONDIALE SBK

UN’ESPERIENZA E UN’EMOZIONE DA VIVERE.

Il FIM Superbike World Championship rappresenta a livello mondiale uno dei tre più importanti Campionati sportivi nel settore dei motori insieme a Formula1 e MotoGP. Si disputa dal 1988 e nella stagione 2012 ha raggiunto la sua 25a edizione. Peculiarità del Campionato Mondiale Superbike sono la presenza di due gare per ogni Round oltre alla premiazione, a fine della stagione, di due titoli Mondiali: quello per il pilota e quello per la Casa costruttrice.

Il Campionato Mondiale Superbike richiama l’attenzione di 1,000,000 di spettatori in circuito con una audience TV che raggiunge quasi i 500 milioni di telespettatori in tutto il mondo. Più di 100 piloti provenienti da 25 paesi si contendono la vittoria nelle quattro categorie, davanti a milioni di fan in tutto il mondo che assistono all’Evento del week-end. La Superbike catalizza inoltre in modo globale l’attenzione della stampa internazionale, televisione, radio ed Internet. Le moto che si sfidano nel Campionato Mondiale Superbike e Supersport e nella Fim Cup Superstock 1000 sono il risultato della produzione di moto di serie in vendita al pubblico attraverso i consueti canali delle Case costruttrici. Forte della simbiosi tra moto da strada e da corsa, il Campionato Mondiale FIM Superbike rappresenta una chiave fondamentale per le Case motociclistiche nelle strategie di mercato e nella promozione dei modelli.

LA PASSIONE PER IL MONDO A DUE RUOTE RAPPRESENTA IL FULCRO DEL MONDO SUPERBIKE.

Il FIM Superbike World Championship offre uno spettacolo racing entusiasmante che vede le stesse moto con cui gli spettatori arrivano in circuito competere in sfide senza tregua. I dati che ritraggono gli spettatori in circuito sono allineati a quelli del pubblico televisivo; è evidente la predominanza maschile (65 %) ma crescente è il numero di spettatrici femminili presenti agli Eventi (33 %). Il 71% delle persone che si reca alle gare rientra in un’età compresa trai i 25 ed i 44 anni, mentre un dato importante riguarda i possessori di moto, che tra gli spettatori è il 66%, confermando la forte identificazione con i marchi.

BARNI RACING TEAM


Nel 2020 l’accordo tra Gianbo Brand Experience Communication e Barni Racing Team continua. L’obiettivo è di posizionarsi nel campionato mondiale SBK tra le prime posizioni ed offrire a tutti gli sponsor massima visibilità.