Svelato il calendario provvisorio del WorldSBK 2022
Ecco tutti gli appuntamenti momentaneamente in programma nella prossima stagione e soggetti all’evoluzione della pandemia da COVID-19
Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022 sta prendendo forma con la definizione del calendario provvisorio in vista della nuova stagione. Si farà tappa in quattro continenti: il calendario del WorldSBK prevede una varietà di circuiti e senza dubbio la lotta per il titolo proseguirà fino alla fine della prossima annata. Al momento sono 13 i Round presenti nel calendario provvisorio con un Round che deve essere annunciato. Il gran finale di stagione è in programma in Australia al Phillip Island Grand Prix Circuit ed è attualmente senza date. Una due giorni di test è prevista per il 4-5 aprile al MotorLand Aragon, a meno di una settimana dal via della nuova stagione.
Conferma per due delle novità viste in questo 2021, ovvero l’Indonesia con il Pertamina Mandalika International Street Circuit e l’Autodrom Most in Repubblica Ceca: entrambi i circuiti nel 2021 hanno regalato a tutti gli appassionati un grande spettacolo. Tutte le date, gli appuntamenti e la presenza del pubblico sono soggetti all’evoluzione della pandemia da COVID-19 e alle successive restrizioni derivanti dalle decisioni che verranno prese dai rispettivi governi e autorità.